Il Bayern Monaco approda su Apple Music con una playlist ufficiale

Bayern AppleApple Music e Bayern Monaco han dato vita ad una curiosa e singolare partnership, così come svelato da un comunicato apparso sul sito ufficiale della società regina in Bundesliga.

Una collaborazione in un certo senso inevitabile, che segue quella già intrapresa un anno fa sempre dal club tedesco con il marchio Beats by Dre, il colosso delle cuffione con la b incisa sugli altoparlanti, controllato – guarda caso – dal gruppo Apple.

Se è vero che le Beats by Dre sono ormai un elemento imprescindibile dell’outfit del calciatore che dal pullman si avvia verso lo spogliatoio prima di ogni match, è altrettanto inconfutabile il fatto che la maggior parte dei nostri brani preferiti sia presente in una delle tante playlist offerte dai principali servizi streaming.

Così, un top club a livello mondiale come il Bayern, tra i più attenti agli aspetti trasversali del marketing, non poteva farsi scappare un’occasione del genere, ovvero quella di creare una propria playlist ufficiale sulla piattaforma streaming Apple Music.

Da questi giorni è quindi attiva questa ricca playlist che la stessa società bavarese aggiornerà di tanto in tanto con proposte che vanno dalle nuove hit, vedi “Shape of You” di Ed Sheeran o “Human” di Rag’n’Bone Man, a brani storici di artisti come Jay Z, Blur, Oasis e Fat Boy Slim.

Impossibile non far caso alla curiosa scelta di inserire come primo brano dell’elenco “Seven Nation Army” dei White Stripes, la cui melodia deve aver fatto breccia nei cuori da quelle parti lì, in Germania.